Driver per Pc

Driver per tutti i sistemi operativi

Driver per Pc - Driver per tutti i sistemi operativi

Problema scheda rete, lentissima e dotata di mente propria

Buonasera,

con tutta l’umiltà del mondo vi chiedo di darmi una mano perchè non so più dove sbattere la testa. Il problema è presto detto: l’ Eee pc si connette ad internet MA la connessione è lentissima (rispetto al pc ed ad un’altro portatile di mio fratello), mi apre solamente determinate pagine internet mentre altre le carica per minuti interminabili (tipo 56k) per poi dirmi che il server è impossibile da contattare.

Premesso che la connessione funziona, perchè se io stacco il cavo e lo metto nella di del pc fisso questo va senza problemi, idem nell’altro portatile, io non so cosa fare.
Nella mia totale ignoranza credo bisogni bazzicare dentro i protocolli tcp/ip. Ditemi voi 🙁
Il problema in wi-fi non so se si possa ripresentare perchè al momento non ho un modem wi-fi dovrebbero portarmelo entro 2 settimane quelli di fastweb, sostituendomi il loro vecchissimo.

La macchina è praticamente vergine nel senso che ce l’ho da ieri, ed ho fatto in tempo solo ad installare firefox (scaricandolo dal pc fisso perchè non mi apriva la finestra di download dall’ EeePC) e null’altro (se non disinstallare i giochi osceni all’interno ed un programma inutile per masterizzare dvd); non ho ancora antivirus (metterò su l’avg), ed il firewall è quello di windows 7 ed è anche attivo il .

Dati della macchina:

Modello: 1225B-SIV005M.
Scheda di rete: PCIe FE Family Controller
Sistema operativo: Windows 7 Home premium Sp1, 64bit

Vi prego aiutate un giovane studente di che domattina andrà a fare il turno sperando di leggere delle risposte da poter mettere in pratica nei gg a venire.

Un grazie anche a chi ha dedicato 2 minuti del proprio tempo per leggere.

Riccardo